Se di giorno la protagonista è la protezione solare, al tramonto trionfa il doposole! Spesso sottovalutato, il doposole è indispensabile per prendersi cura della propria pelle dopo l’esposizione al sole. Ethos Profumerie ti consiglia i migliori.
Chi ama abbronzarsi sa bene che il doposole è un prodotto importantissimo in estate, tanto quanto la protezione solare. A cosa serve precisamente la crema doposole? Contrariamente a quanto si possa pensare, non è una semplice crema idratante, ma molto di più! È un prodotto mirato a conferire compattezza alla pelle e ripristinare il film idrolipidico.
In parole povere: la crema doposole nutre la pelle contrastando l’estrema secchezza che si manifesta dopo l’esposizione al sole, le antiestetiche “spellature” e dando sollievo da eritemi o scottature. Una pelle bilanciata è una pelle sana, e una pelle sana mantiene un colorito intenso e dorato, proprio quello che si cerca in estate!
Non soltanto estetica: il doposole protegge anche “a lungo termine”, grazie a principi attivi ad azione antiradicalica che contrastano gli effetti delle radiazioni UV.
Quali sono quindi gli ingredienti da desiderare all’interno della propria crema doposole?
Fondamentali sono ingredienti antiossidanti, mirati a combattere i radicali liberi causati dall’esposizione al sole, come vitamina C, vitamina E, carotenoidi e coenzima Q10.
Per scegliere i prodotti migliori ti aspettiamo in profumeria!